sabato 16 aprile 2011

Intervista ad Alfredo Provenzali



Succede anche questo. Capita che, al Festival internazionale del giornalismo di Perugia, dove sono volontario per il terzo anno consecutivo, il sottoscritto abbia l'onore, è proprio il caso di dire, di intervistare uno dei più grandi del giornalismo sportivo italiano: Alfredo Provenzali.

Voce storica della trasmissione radiofonica "Tutto il calcio minuto per minuto", è intervenuto all'incontro dal titolo "Clamoroso al Cibali" e dedicato al cambiamento del linguaggio del giornalismo sportivo nel corso del tempo e attraverso i vari mezzi di comunicazione.

L'intervista a Provenzali la potete ascoltare sul sito web di Reset Radio, la web radio ufficiale del Festival del giornalismo. Un po' per inesperienza, un po' per l'emozione, la mia voce non sarà delle migliori. Le risposte di Provenzali, invece, sono come i suoi interventi dagli studi di Saxa Rubra: timbro di voce chiaro e inconfondibile, italiano lineare e corretto. Buon ascolto a tutti. E linea allo studio.

1 commento:

  1. L'ho ascoltata, un bel documento, un'intervista stringata che focalizza il ruolo della radio, emerge la figura del grande cronista Provenzali,significativo l'aneddoto di Genova.
    Antonio Emanuele Passaro

    RispondiElimina