martedì 22 agosto 2017

Il derby di Sheffield su "Rivista Undici"



Prima la gioia di vedere il mio nome stampato su The Blizzard, la rivista trimestrale di calcio diretta da Jonathan Wilson. Poi un'altra collaborazione estera all'orizzonte per settembre. E poi il debutto su Rivista Undici, oltretutto con un tema a me carissimo. Questo 2017 mi sta regalando delle grandissime soddisfazioni in ambito giornalistico e oggi pubblicizzo l'ultima in ordine di tempo ma non certo per importanza.

Su Undici, pure questa una prestigiosa rivista trimestrale dove scrivono grandi firme del giornalismo sportivo italiano - su tutte Paolo Condò, che ricordo come una persona disponibilissima al Premio Gherardo Gioè a Viareggio -, ho pubblicato proprio stamani il mio primo articolo: è dedicato al derby di Sheffield, che torna a distanza di cinque anni grazie alla promozione dello United in Championship e al mancato approdo del Wednesday in Premier League. 

Chi mi conosce sa quanto io sia legato al calcio a Sheffield, città dove ho trascorso un'esperienza indimenticabile laureandomi in Sports Journalism, facendo amicizia con ragazzi da ogni dove e gustandomi un po' di football anche dal vivo. E allora, forse, non poteva davvero esserci argomento migliore per scrivere questo mio primo articolo per Undici.

Buona lettura, as always.

Nessun commento:

Posta un commento